venerdì 10 settembre 2010

OMBRA O PENOMBRA?

Alla penombra sicuramente si vede meglio ciò che ci circonda piuttosto che sotto il sole che ci abbaglia o al buio che ci rende ciechi.
Da amante del sole non posso che rispondere sole pieno. L'energia che ci dona è indispensabile per me come per chiunque altro. Ma è pur vero che se il sole estivo oltre che scaldare ustiona pure, e il mio posteriore ben ne ha scoperta questa qualità durante l'estate.
Il buio assolutamente no, mi fa paura. Sono una fifona, una grandissima fifona!
Se con buio e penombra intendiamo notte e giorno... La notte mi piace, mi piace il suo silenzio e la sua libertà. Durante la notte è bello guardare film, leggere (anche se a me ad una certa ora stimola il sonno), ed ho scoperto di recente, pure cucinare.
Ma nulla batte l'energia del giorno, ahhh assolutamente non vi è pace e relax notturno che vinca sul giorno. Mi piace alzarmi presto (ovvio, senza sveglia, altrimenti è odioso!). In queste sere vado a letto presto e mi sveglio di buon'ora anche nei w-e. Quando la domenica mattina si sente il "ggrrrr" delle mie ante che si spalancano noto lo stupore del mio anziano vicino che si aspetterebbe un mio tardo risveglio. A differenza dei giorni della settimana, la domenica mattina vi è una pace assoluta. In estate mi piace svegliarmi e godermi gli sgranchimenti innazi alla finestra spalancata, anche la colazione all'aperto ha tutto un altro gusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails